Una delle migliori lezioni, se non la migliore lezione di teologia della storia che abbia mai letto! Il nostro atteggiamento di fronte al male, il comportamento di Maria, cosa fa Dio ... La grave ustione della veggente Vicka di #Medjugorje , raccontata da Suor Elvira: "Era il 26 aprile 1994; in cucina di casa Vicka, la mamma di Vicka aveva lasciato dentro la stufa una padella con dell’olio; la sorella di Vicka, senza sapere nulla, ha acceso al solito la stufa che poco dopo emanava tanto fumo. Verso le ore 13 la mamma entra da fuori, apre il forno, prende dell’acqua e la lancia nel forno che prende fuoco. Le fiamme invadono la casa, bruciando le tendine. Vicka, che parlava con pellegrini nel cortiletto, corre in casa e, visti i nipotini tra il fumo e le fiamme, si butta in mezzo alle fiamme e li porta via. Vicka si e bruciata tutto il volto e una mano la mamma un po’ meno.
Giuseppe Giovanni Lanza del Vasto (San Vito dei Normanni, 29
settembre 1901 - Elche de la Sierra, Albacete, Spagna, 5 gennaio 1981),
esponente della nobile famiglia siciliana dei Lanza di Trabia. Il suo
vero nome era infatti Giuseppe Giovanni Luigi Enrico Lanza di
Trabia-Branciforte.
Vede invece una alternativa nella
proposta di Gandhi, e nel 1937 intraprende un pellegrinaggio per
incontrare il Mahatma. Incontrerà Gandhi nel 1938 e riceverà da questi
il nome di Shantidas, Colui che Porta la Pace. Tornato in Europa la
trova sull'orlo della seconda guerra mondiale. Fugge a Parigi per non
essere arruolato nell'esercito fascista, si propone come infermiere ma
viene scartato dall'esercito francese per la sua nazionalità italiana.
Durante la seconda guerra mondiale scrive Il Pellegrinaggio alle
Sorgenti, il racconto del suo incontro con Gandhi, che riscuoterà un
enorme successo e fu stampato anche in violazione alle norme sul
contingentamento della carta imposte dai tedeschi.
Post popolari in questo blog
Messaggio di Maria a Marija di medjuogorie
messaggio di Medjugorie del 25 AGOSTO Cari figli! Oggi la mia preghiera con voi è per la pace. Il bene e il male lottano e vogliono prevalere nel mondo e nei cuori degli uomini. Voi siate uomini di speranza, di preghiera e di grande fiducia in Dio Creatore al quale tutto è possibile. Figlioli, la pace prevalga in voi ed attorno a voi. Vi benedico con la mia benedizione materna affinché, figlioli, siate gioia per tutti coloro che incontrate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. Quanti dicono che i messaggi di Medjugorie sono ripetitivi, forse non li leggono bene. Quest'ultimo mi ha sorpreso non poco. Maria non prende posizione su chi tra Russi e Ucraini oppure tra ebrei (tutto sommato il suo popolo) e palestinesi abbia ragione. Il male non è il male. Il Male è la lotta tra bene e male. Suppongo che il conte Tolstoj abbia avuto un sussulto nella tomba! La resistenza passiva, non resistere al malvagio, a chi ti percuote s...
La gioia di essere trovati
Quanto spesso la nostra vita è grigia e insipida e di questo diamo colpa agli altri, perchè non fanno ciò che noi pensiamo che dovrebbero fare. Quanto spesso accusiamo gli altri delle nostre sofferenze. Come se fosse realistico pensare che qualcuno sia perfetto, come se fosse possibile pensare di incontrare qualcuno che non possiamo accusare di nulla, qualcuno che non dobbiamo perdonare di nulla. Poi pretendiamo di essere cristiani e non ci accorgiamo che nel Vangelo c'è scritto l'esatto contrario. 1 Si avvicinavano a lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. 2 I farisei e gli scribi mormoravano: «Costui riceve i peccatori e mangia con loro». 3 Allora egli disse loro questa parabola:

Commenti
Posta un commento